GROSSETO. Saltano alcune corse dell’autobus da Marina di Grosseto verso il capoluogo ed esplode la polemica. A protestare sono state soprattutto alcune mamme di ragazzi che erano andati a passare la giornata nella frazione balneare e che sono state costrette ad organizzarsi per andare a riprenderli.
Perché i ragazzi, tutti minorenni, erano rimasti a piedi.
La protesta dei genitori
Sono stati diversi i genitori che qualche giorno fa si sono rivolti al Comune di Grosseto per segnalare il disservizio. Disservizio che ha riguardato proprio la frazione balneare, che ora dovrebbe essere servita meglio, vista anche la presenza dei turisti.
L’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato al Traffico guidato da Riccardo Megale, ha inviato una lettera alla società Autolinee Toscane, che gestisce appunto il servizio del trasporto pubblico. E ha segnalato il disservizio anche alla Regione toscana e alla Provincia, che ha la gestione del Tpa nelle frazioni.
Una lettera con la quale l’assessore ha chiesto spiegazioni sul perché alcune corse che sarebbero dovuto essere garantite, in realtà, sono saltate.
La risposta arriverà presto negli uffici dell’assessorato alla Mobilità del Comune. «In questa fase abbiamo criticità sui servizi urbani di Grosseto a causa di assenze di personale riconducibili al Covid – dicono da Autolinee toscane – che via via segnaliamo ma, nel caso specifico, dalle verifiche interne effettuate non sono invece emerse criticità sulla tratta Marina-Grosseto. Continueremo comunque a monitorare».
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli