GROSSETO. La Coppa Italia di beach tennis Tpra a squadre arriva a Grosseto.
Sabato 23 e domenica 24 è in programma, alla Cittadella e ai campi dell’Uisp, la tappa toscana della Coppa Italia nazionale di beach tennis Tpra a squadre, prequalificazione alla fase nazionale.
Tpra (acronimo di Tennis Program Ranking Amateur) è un settore della Fit riservato ai non agonisti. Nel beach tennis è ammessa anche la quarta categoria, quindi i giocatori fino alla classifica 4.1.
«Sono la parte più numerosa degli amanti di questo sport – dice Luca Giabbani, dell’Asd Bttc di Grosseto -, per questo in Italia ci sono oltre cento squadre e 17 in Toscana. E la cosa bella è che verranno a Grosseto da tutte le province dove questo sport è praticato».
Il beach tennis in Toscana è giocato soprattutto a Grosseto, Pisa, Viareggio e Carrara.
Saranno due giorni di grande beach tennis e grande divertimento, l’ultimo torneo indoor prima dell’inizio della stagione outdoor che, fra Marina e Principina, ci regalerà un’estate intensa.
Obiettivo Milano Marittima
Sono in programma tornei maschili e femminili, le prime due squadre vanno a Milano Marittima
Il programma prevede sabato 23 il maschile, con i gironi di qualificazione sia alla Cittadella che alla Uisp. A seguire, nel primo pomeriggio, tabellone a eliminazione diretta alla Cittadella e di consolazione alla Uisp.
Domenica il femminile, tutto alla Cittadella, con i gironi al mattino e eliminazione diretta e consolazione nel pomeriggio.
Le prime due squadre del maschile e le prime due squadre del femminile andranno dal 2 al 5 giugno al master nazionale Tpra (tennis, padel e beach tennis) in programma a Milano Marittima.
LO SPECIALE DI MAREMMAOGGI SUL BEACH TENNIS
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli