GROSSETO. 700 persone identificate e 400 veicoli controllati. Questi i primi numeri che emergono dai controlli effettuati nell’ultima settimana dalla polizia di Stato.
I servizi straordinari hanno evidenziato numerose irregolarità. E sono stati effettuati nelle zone della stazione ferroviaria, di via Roma e delle vie limitrofe, anche nella zona del centro storico.
8 denunciati e 5 espulsi
I controlli sono stati effettuati anche da personale in borghese. Sono state 8 le persone denunciate per reati contro il patrimonio e reati in materia di immigrazione. Non sono le contravvenzioni al codice della strada. È stato anche sequestrato un veicolo che circolava senza assicurazione.
L’attività di controlli ha consentito all’ufficio immigrazione della questura di procedere alle pratiche di espulsione per 5 cittadini irregolari. Saranno rimpatriati nei rispettivi Paesi di origine. Uno dei cittadini stranieri è già stato accompagnato dagli agenti della questura al centro di identificazione ed espulsione di Caltanissetta.
In campo per i controlli si sono coordinate le pattuglie delle volanti insieme al personale del reparto prevenzione crimine e alla polizia ferroviaria.
Alle attività di controllo ha contribuito anche la polizia municipale.
I controlli nelle zone cittadine centrali e limitrofe alla stazione ferroviaria continueranno anche nelle prossime settimane. Con l’obiettivo di prevenire prevenzione e reprimere microcriminalità e degrado urbano.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli