GROSSETO. Nei giorni scorsi la questura di Grosseto ha intensificato i servizi di controllo sul territorio, con le pattuglie del reparto prevenzione crimine arrivate da Firenze. In questo modo i controlli sono stati capillari e incentrati vicino alla stazione ferroviaria, in via Roma, via Oberdan e nelle strade vicine.
I posti di controllo erano 5 e gli agenti hanno identificato 110 persone e fermato più di 50 auto. Così i poliziotti hanno rintracciato due cittadini a cui dovevano essere notificato alcuni atti giudiziari. Mentre l’ufficio immigrazione ha individuato 5 immigrati irregolari, che saranno espulsi dal territorio nazionale.
I controlli sul territorio
L’obiettivo dei poliziotti è alzare la percezione della sicurezza per i cittadini e contrastare l’illegalità.
Durante i controlli gli agenti hanno rintracciato due cittadini a cui dovevano essere notificati alcuni atti giudiziari. L’ufficio d’immigrazione, invece, ha trovato 5 immigrati irregolari, per i quali sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.
Uno dei cittadini stranieri è stato accompagnato dai poliziotti al centro di permanenza per i rimpatri di Caltanissetta, per l’accompagnamento diretto nel paese di origine.
I servizi, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, servono per contrastare ogni forma di microcriminalità e di degrado urbano, per assicurare ai cittadini il rispetto della tranquillità e dell’ordine pubblico.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli