GROSSETO. Controlli a tappeto in via Roma. Dal tardo pomeriggio di mercoledì 27 aprile, le volanti della questura insieme alla polizia municipale e alle altre forze dell’ordine stanno battendo a tappeto la zona di via Roma. Un servizio, quello guidato dalla questura, che è stato organizzato per rispondere alle decine di richieste che ogni giorno provengono dagli abitanti di via Roma, del palazzo Cosimini e del palazzo ex Rama in via Oberdan, dove si radunano ragazzini e dove si consumano alcol e droghe.
Trenta firme per fermare il degrado
Martedì 26 aprile trenta tra residenti e proprietari di appartamenti del palazzo ex Rama hanno consegnato una raccolta di firme alla procura, alla questura, ai carabinieri, alla guardia di finanza e ai carabinieri, per chiedere interventi anti degrado nell’area tra via Oberdan e via Damiano Chiesa.
Alla raccolta di firme, si aggiungono poi le segnalazioni per gli schiamazzi, i raduni, la musica, il consumo di alcol e di droga nell’atrio del piazzale Cosimini, segnalato più volte dal gruppo del Controllo del vicinato che proprio oggi ha incontrato il sindaco e che domani mattina, giovedì 28 aprile, sarà ricevuto dall’assessore alla polizia municipale Riccardo Megale.
I controlli cominciati questo pomeriggio, proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli