SAN VINCENZO. Online sul sito istituzionale del comune di San Vincenzo il nuovo avviso per l’assegnazione di contributi in ambito sociale a favore di associazioni o enti del terzo settore per quanto riguarda l’anno 2025.
L’obiettivo
L’obiettivo è quello di sostenere la costruzione e il consolidamento del welfare di comunità territoriale. Una risposta efficace ai bisogni delle fasce vulnerabili di persone, adulti e minori, famiglie, in situazioni di fragilità, isolamento, povertà economica e relazionale.
La somma stanziata dall’amministrazione è di 13.456,79 euro.
Le aree di intervento su cui i progetti dovranno concentrarsi sono molteplici e spaziano dal sostegno alla socializzazione e all’assistenza pratica per gli anziani nella loro vita quotidiana, affrontando le questioni legate alla salute e, in generale, al loro benessere fisico e mentale, fino al supporto per le difficoltà sociali ed economiche.
Inoltre, la volontà è anche quella di promuovere e realizzare attività culturali ed iniziative per contrastare le dipendenze e azioni di prevenzione contro ogni forma di violenza, sia fisica che psicologica.
Ogni interessato potrà presentare una proposta progettuale.
L’avviso e la documentazione sono disponibili al link https://tinyurl.com/3bnukdn9.
Per ogni informazione è possibile contattare il numero di telefono 0565/707232.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli