GROSSETO. Nei giorni scorsi il Consorzio Agrario di Siena è entrato a far parte del Cai, Consorzi agrari d’Italia e dopo la nomina a presidente di Luigi Sardone, cerealicoltore delle crete senesi, nel ruolo di direttore generale è stato nominato il grossetano Fabio Lombardi.
Il neo dirigente Lombardi è molto conosciuto in Maremma anche per la sua passione sportiva, fondatore e direttore di GrossetoSport, ed era già alla guida sempre come direttore del Consorzio grossetano.
L’area sud della Toscana nelle mani di Lombardi
Il passaggio di consegne nell’ente senese è stato voluto dopo la nomina a presidente del Cda di Luigi Sardone e del vice Leonardo Belpiero (hanno preso il posto del presidente Eros Trabalzini, e del direttore Mario Conti) ed è stata così l’occasione per la nomina di Lombardi, grazie anche alla sua esperienza maturata negli ultimi anni.
Proprio Fabio Lombardi si occuperà delle strategie del comparto, un vero ponte di collegamento tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto.
La “benedizione” anche da parte dell’amministratore delegato di Bf (bonifiche ferraresi) Federico Vecchioni, una delle aziende leader a livello nazionale: «Con l’ingresso del Consorzio Agrario di Siena nel Cai si prevede una crescita del fatturato di circa 100 milioni di euro – ha detto Vecchioni – aprendo ancor di più il mercato, in linea con il piano industriale di Bf».
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli