GROSSETO. La giunta comunale di Grosseto si è espressa.
Ha confermato la sospensione dell’esercizio commerciale sul posteggio n.1 del mercato stagionale giornaliero che si svolge a Marina di Alberese dal 15 marzo al 30 ottobre.
Ha poi autorizzato il Parco della Maremma a utilizzare questo spazio come area di sosta per scooter elettrici.
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle attività produttive Bruno Ceccherini spiegano la scelta: «Da anni il posteggio n.1 del mercato di Marina di Alberese non viene utilizzato per l’attività di vendita a causa di un ricorso pendente, pertanto, abbiamo deciso di sfruttare al massimo quest’area valorizzando non solo l’attività del mercato presente fino al 30 ottobre, ma anche invogliando i cittadini ed i turisti a visitare il nostro bellissimo parco».
«Questo intervento – concludono – si inserisce coerentemente nel piano di valorizzazione del Parco della Maremma, per il quale insieme a Rama Spa stiamo portando avanti un ulteriore progetto per la realizzazione di un parcheggio smart e sostenibile con stazioni di ricarica per mezzi elettrici, autobus green e servizi digitali».
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli