CAMPAGNATICO. Lodevole iniziativa della Pro Loco di Campagnatico: circa 100 persone hanno partecipato alla riscoperta della Via dell’Acqua, otto piccole fonti medievali sparse nella campagna a poca distanza l’una dall’altra, disposte su un circuito ad anello di circa 8 km.
Un lavoro di pulitura durato diverse settimane
L’iniziativa della Pro Loco di Campagnatico ha visto impegnati per diverse settimane volontari e volontarie, che con passione a dedizione hanno ripulito le antiche strutture dalle sterpaglie e creato un nuovo sentiero.

Presidente e vice: «Valorizzare il nostro patrimonio storico»
«Vogliano trasmettere alle nuove generazione il patrimonio storico del nostro paese, riscoprendo anche i suoi angoli più remoti e meno visibili» – ha detto Moreno Priori, nuovo presidente della Pro Loco.
«Le fonti sono la testimonianza dei campagnatichesi che hanno vissuto qui nei secoli passati e sono per noi un patrimonio da rivivere, esplorare e rispettare» – ha aggiunto Emanuele Mazzi, il vice presidente.

La passeggiata, visto il successo, verrà certamente riproposta anche in autunno.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli