Con Enel Green Power l'Amiata senza più segreti | MaremmaOggi Skip to content

Con Enel Green Power l’Amiata senza più segreti

La promozione turistica si fa attraverso un magazine realizzato con Booking Amiata: 10mila copie stampate alla scoperta della montagna incantata
La presentazione della rivista Amiata come vuoi

SANTA FIORA. Un magazine per promuovere il territorio amiatino. È questa l’iniziativa promossa da Enel Green Power, in collaborazione con l’associazione Booking Amiata, che distribuirà la nuova rivista “Amiata come vuoi”.

10 mila le copie stampate

Il magazine, stampato in oltre 10mila copie, sarà messo in tutte le camere degli hotel del territorio e nelle strutture ricettive. Contiene elementi d’interesse del Monte Amiata e dintorni: 24 pagine da sfogliare tutte d’un fiato, e per i turisti una vera guida per scegliere tra visite, attività e attrazioni da svolgere durante la loro vacanza.

La rete d’imprese amiatine, riunite in “Booking Amiata”, già operante per proporre sul mercato turistico il Monte Amiata come un’unica e ampia destinazione turistica, ha deciso di compiere un ulteriore e innovativo passo in avanti, lanciando il magazine Amiata come Vuoi”.

La presentazione all’albergo Le Macinaie, alla presenza dei rappresentanti di “Booking Amiata”, dei promotori dell’iniziativa, dei sindaci del territorio e delle aziende che hanno aderito al progetto. Nel magazine compaiono infatti 47 aziende che offrono servizi e opportunità, nonché nove itinerari e percorsi che racchiudono tutti i comuni del comprensorio. Il magazine sarà distribuito gratuitamente per tutti gli ospiti dell’Amiata, che potranno così avere già al loro arrivo un ampio ventaglio di scelte, risparmiare tempo sul check-in e approcciare la vacanza con l’idea di un territorio organizzato e vivace.

La partnership con Enel Green Power

Enel Green Power, presente in Amiata con la produzione di energia rinnovabile da fonte geotermica, è partner dell’iniziativa per la promozione del turismo sostenibile ed è intervenuta all’evento di lancio con Giampaolo Vecchieschi, responsabile permitting geo Enel Green Power, e con Riccardo Clementi referente comunicazione Enel Toscana e Umbria. L’azienda è presente su Booking Amiata con la proposta del percorso turistico di Bagnore 4, ed è impegnata da anni nel favorire ricadute di sostenibilità sul territorio, a partire dai teleriscaldamenti e dalla realizzazione della piscina geotermica nelle fasi finali di cantiere a Bagnore.

Sul monte Amiata ci sono 5 cinque centrali geotermiche

Tra il versante grossetano e quello senese, ci sono le centrali di Bagnore 3 (20 MW) e Bagnore 4 (40 MW), PC3, PC4 e PC5 a Piancastagnaio ognuna da 20 MW. Complessivamente l’Amiata ha una potenza installata di 120 MW. Per prenotare una visita è possibile telefonare al numero +39 0588042101 o scrivere una email a visita.centrale.enel.bagnore4@enel.com

 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik