Con Aldo Giuliani si balla a Principina | MaremmaOggi Skip to content

Con Aldo Giuliani si balla a Principina

L’ex Piccionaia diventa Amazzonia Summerclub: sul piazzale Tirreno, dopo quasi vent’anni l’imprenditore riapre la mitica discoteca. Sabato 1° luglio il via alle danze con Chris e Mase djs
La discoteca Amazzonia Summerclub

PRINCIPINA A MARE. Il nome scelto racconta la passione per i viaggi, per la natura e per l’avventura che Aldo Giuliani vive quando smette i panni dell’imprenditore della notte e indossa quelli del fotografo naturalista. La location è quella della mitica Piccionaia, che fino a una ventina d’anni fa ha fatto ballare intere generazioni di grossetani. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

La data scelta è sabato 1 luglio, quando le porte della nuova discoteca sulla spiaggia di Principina a mare, l’Amazzonia Summerclub, tornerà a esplodere di musica e luci. Dj resident, ospiti, musica commerciale per far ballare i più giovani ma anche per far chiudere la serata ai più grandi. 

Musica commerciale e tanti ospiti

Doveva essere il 2020 l’anno di apertura della discoteca che si trova accanto al ristorante La Terrazza, sempre sul piazzale Tirreno a Principina.  «Ma il Covid ci ha costretti a rimandare questo appuntamento», dice Giuliani.

Dal 1° luglio, il sogno di riaprire la discoteca sul mare tanto cara ai grossetani, a quelli che oggi hanno 40 o 50 anni e che fino a una ventina di anni fa si sono scatenati su quella pista, diventa realtà: per l’inaugurazione in consolle ci saranno Chris e Mase djs, mentre per il taglio del nastro della serata del mercoledì (il 5 luglio) torna Martina Minelli. 

«Sia il mercoledì che il sabato si alterneranno i dj resident del Faq – dice Giuliani – e la musica sarà per lo più commerciale».

La discoteca aprirà a mezzanotte e la programmazione andrà avanti fino alle 4 del mattino.

Un po’ di tropici a Principina a Mare

Già il nome dice tutto: l’Amazzonia Summerclub  porterà un po’ di tropici a Principina a mare. Le illustrazioni che rendono bello il locale sono state realizzate da Dido, al secolo Marco Di Donato dello studio Lineadritta mentre lo staff, per lo più, è quello del Faq

Ogni settimana ci saranno anche diversi ospiti per animare le notti a Principina a mare. 

L’imprenditore Aldo Giuliani

«C’è voglia di divertirsi, c’è voglia di tornare a ballare – dice Giuliani, che gestisce anche il ristorante la Terrazza – Nel 2020, quando ho preso in gestione il ristorante la situazione era differente rispetto a oggi. C’era voglia di uscire, eravamo stati chiusi in casa per mesi e gli unici locali aperti erano appunto i ristoranti. Ora le cose sono cambiate: i turisti non sono ancora arrivati, ma le discoteche hanno ripreso a pieni giri. I presupposti, quindi, sono buoni: il locale è piccolo, ma confido di fare una buona stagione». 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik