CAPALBIO. L’amministrazione di Capalbio, sindaco, assessori e comandante della municipale, ha incontrato questa mattina, martedì 20 agosto, la Provincia di Grosseto per individuare le azioni da intraprendere per ridurre la pericolosità dell’incrocio tra le strade provinciali Aurelia Capalbio e Pedemontana.
Un punto pericolosissimo, dove succedono spesso incidenti.
L’ultimo meno di un mese fa, mortale, nel quale perse la vita un commerciante del paese.
Comune e Provincia, quattro azioni per ridurre la pericolosità
«Abbiamo richiesto un confronto – commenta l’amministrazione capalbiese – dato che la Provincia di Grosseto è l’unico ente competente del tratto stradale in questione. Dopo una ricognizione sul posto, insieme ai tecnici comunali, la polizia municipale e ai rappresentanti provinciali, abbiamo individuato le azioni più urgenti da fare insieme».
Gli interventi promossi dalla Provincia di Grosseto saranno sostanzialmente quattro:
- l’installazione di dispositivi di sicurezza “ecosolar” (lampeggianti gialli, a energia solare, ndr) sulle quattro arterie in prossimità dell’incrocio,
- l’incremento della segnaletica orizzontale e verticale,
- la manutenzione degli angoli dell’intersezione, con relativa rimozione di alcuni muretti pericolosi,
- la sistemazione della parte prospiciente ai fossi.
Il Comune di Capalbio, con fondi propri, incrementerà l’illuminazione pubblica dell’incrocio, migliorando così la visibilità dell’area.
«Ringraziamo – conclude l’amministrazione capalbiese – la Provincia di Grosseto e il presidente Francesco Limatola per aver prontamente accolto il nostro invito volto alla messa in sicurezza dell’area».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli