Commenti sessisti su Elly Schlein, bufera sul sindaco Skip to content

Commenti sessisti su Elly Schlein, bufera sul sindaco

Il primo cittadino del capoluogo, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha postato fotomontaggi e frasi che prendono pesantemente in giro la neosegretaria del Pd. Ma lui minimizzza e bolla tutto come una goliardata
Le storie Instagram di Antonfrancesco Vivarelli Colonna sulla Schlein
I post del sindaco su Elly Schlein

GROSSETO. Non ce l’ha proprio fatta a trattenersi. Ma questa volta ha esagerato. All’insegna del sessismo più bieco e del body shaming più trito, il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha pubblicato si Instagram commenti e fotomontaggi che ridicolizzano la neoeletta segretaria del Pd, Elly Schlein.

«Per due euro cosa volevate, Belen?», ha scritto accanto a una foto sorridente della segretaria nazionale del Pd, nonché parlamentare della Repubblica. Poi giù con fotomontaggi in cui in basso a sinistra c’è la foto di Schlein, accostata a quattro cavalli di cui si vedono più che altro i denti. E come se non bastasse ha aggiunto un nitrito come effetto sonoro. 

La home di Repubblica.it
La home di Repubblica.it

 La cosa non è passata inosservata, tanto che i commenti del sindaco sono finiti sulla prima pagina di Repubblica.it e da lì su altre testate e blog. E mentre la news comincia a girare sui social e sale l’indignazione, Vivarelli Colonna minimizza: «una goliardata, anche io vengo preso in giro per il mio aspetto fisico».

Certe volte sarebbe meglio tacere. 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik