GROSSETO. Ladri scatenati al centro commerciale Maremà: via con 30.000 euro. È successo la notte tra sabato 16 e domenica 17 ottobre, nel negozio Original Marines che si trova nella galleria del centro commerciale.
I ladri sarebbero entrati durante la notte dalla porta sul retro del negozio. Chi si è intrufolato, non ha nemmeno forzato la porta: l’ha semplicemente aperta. Una volta dentro, i ladri sono andati a colpo sicuro: con un frullino hanno tagliato un lato della cassaforte e hanno portato via il cassetto che era all’interno.
Il colpo avrebbe fruttato circa 30.000 euro, gli incassi dall’inizio del mese, che erano stati messi in cassaforte dalla commessa, come ogni sera. Sarebbero stati consegnati a fine mese al portavalori per il versamento.
Finita la giornata di lavoro, sabato sera, la commessa ha messo i soldi nella cassaforte e ha chiuso il negozio di abbigliamento per bambini. «Domenica mattina quando è arrivata la mia collega ad aprire – dice – il negozio era tutto in ordine. Soltanto sul retro c’erano le scatole rovesciate e il pavimento accanto alla cassaforte ricoperto di polvere nera». La cassaforte era stata aperta con il frullino e i soldi erano spariti.
La commessa ha avvertito il responsabile del negozio e ha chiamato subito la questura. Al Maremà sono arrivati i poliziotti della scientifica per i rilievi.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli