CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Una buona partecipazione di pubblico, alla spiaggetta di Castiglione martedì sera, è stato il giusto contorno per il concerto del duo Colapesce (Lorenzo Urcillo) e Dimartino (Antonio Di Martino): per oltre due ore i due cantatori siciliani hanno elettrizzato i tanti appassionati, al suono delle loro hit più famose e qualche cover.
Il PopCast sound festival
Dopo le esibizioni di Ditonellapiaga del 4 luglio e di Lucio Corsi dell’8 agosto nella piazza dell’Orto del Lilli, la chiusura del PopCast sound festival è stata appunto con Colapesce e Dimartino, ma è cambiata la location: sulla spiaggia alla foce del fiume Bruna, conosciuta dai castiglionesi come la “spiaggetta”, con il palco direttamente sul bagno asciuga.
E il concerto non ha tradito le attese, iniziato verso le 19.30, con i due cantautori che non si sono risparmiati per una serata al “calasole”, di fronte al mare.
L’assessora Lorenzini: «Per residenti e turisti un grande concerto»
Per l’amministrazione comunale dunque un successo, vista la numerosa presenza per un evento comunque gratuito, con persone arrivate da tutta la provincia, con due artisti sulla cresta dell’onda. In collaborazione con MarermmaEsperience.
«Una serata bellissima, con due grandi cantanti – ha detto l’assessora al turismo del comune Susanna Lorenzini, presente insieme a tanti colleghi di fronte al palco – sia per il luogo come la spiaggetta, informale ma molto coinvolgente. Sia per l’organizzazione impeccabile, fra volontari e addetti. E poi Colapesce e Dimartino hanno ripagato con la loro musica. Crediamo che eventi del genere, come lo sono stati quelli di Ditonellapiaga e Lucio Corsi, siano un ottimo traino per il turismo, alla portata di tutti. Un grazie speciale a chi lavora dietro le quinte e permette la realizzazione di eventi del genere e credo – ha aggiunto Lorenzini – contribuiscono a rendere Castiglione della Pescaia una delle mete più ambite nel panorama turistico locale».
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli