Skip to content

Cocaina nel cestino, chiude locale per 10 giorni

Controlli serrati della Questura: la droga probabilmente era stata abbandonata all’arrivo dei poliziotti
La polizia davanti a El Caribe
El caribe chiuso 10 giorni dalla polizia

GROSSETO. Dieci giorni di chiusura per un noto locale da ballo, che si trova nella zona del centro commerciale Le Palme. È quanto disposto dal Questore Antonio Mannoni nei confronti di El Caribe, il locale dove si balla musica sudamericana e dove, durante un controllo, è stata trovata cocaina nascosta in un cestino dei rifiuti proprio lì accanto.

Alla Questura erano arrivate infatti diverse segnalazioni: sia sulla presenza di spacciatori e consumatori, sia per disturbo della quiete pubblica.

Polizia El Caribe
Polizia El Caribe

Il personale delle volanti, durante i capillari servizi di controllo del territorio, aveva identificato diverse persone, molte delle quali con  precedenti penali. Non essendo la prima volta che i frequentatori del locale, alcuni dei quali con precedenti di polizia, si sono resi protagonisti di gravi e ripetuti episodi di violenza (i primi risalgono al 2019), evidentemente considerando il locale e le sue vicinanze quale luogo naturale di aggregazione, il Questore ha emesso il provvedimento di sospensione dell’attività dell’esercizio commerciale per 10 giorni, con contestuale ed immediata chiusura dello stesso, per evitare che tali atti si ripetano.

Solo pochi giorni fa infatti, nel cestino del piazzale davanti al locale, gli agenti delle volanti avevano trovato alcune dosi di cocaina, probabilmente abbandonata all’arrivo dei poliziotti.

Non è la prima volta che la Questura ordina la chiusura del locale per dieci giorni. Era successo già nel dicembre 2019.

La Questura, in vista delle riaperture dei locali, annuncia controlli più serrati per garantire la sicurezza e il rispetto della normativa anticovid nei luoghi della movida.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati