GROSSETO. Canterà a margine della trasmissione di Fiorello. Claudia Coli, 23 anni, sarà in onda martedì 15 marzo su Rai 2 nella trasmissione “E viva il videobox”, lo spin-off del programma “Viva rai 2”, in onda solitamente dalle 8 di mattina.
Claudia, originaria di Porto Ercole, ha frequentato il liceo musicale e vive a Grosseto dove lavora in una palestra come receptionist. La sua passione più grande però non è quella del fitness bensì la musica, soprattutto il canto. Una vena, quella canora, alimentata dal padre fin da quando era piccola. L’orecchio è indubbiamente allenato: suona la chitarra da circa 11 anni e dopo una pausa ha recentemente ripreso anche a suonare il pianoforte.
Nel 2020 ha fatto uscire le sue prime due canzoni “Il mio secondo tempo” e “Un’estate fantastica“. Entrambe fanno parte di un percorso artistico che attinge dal bacino dei sentimenti. I video che le accompagnano sono girati sul litorale maremmano: una costante quella del mare e delle onde, che sembra essere molto cara a Claudia.
Il debutto in Rai
Per la trasmissione su Rai 2 ha inviato una prova per i casting, nel dicembre 2022. Dopo un mese, la hanno chiamata ed è andata a Roma per le registrazioni. La Capitale è una città già cara a Claudia, dove ha inaugurato un percorso discografico con il producer Saverio Gerardi e la vocal coach Ilenia Bent, preparando la strada a prossimi inediti.
«Nelle registrazioni per il videobox ho cantato 3 canzoni di musica italiana – dice Claudia – non so quale sceglieranno da mandare in onda. A me ha già fatto molto piacere il fatto che mi abbiano scelta e chiamata. Essere ospitata negli studi di registrazione Rai e apparire in una trasmissione molto seguita, è davvero un grande onore».
«Sono stati tutti molto gentili – racconta – ero un po’ emozionata ma hanno fatto di tutto per farmi sentire a casa. Poi quando è arrivato il momento, ho cantato, cercando di esprimermi al meglio».
La musica continua
La piccola parentesi televisiva è una nuova tessera che Claudia ha aggiunto al suo mosaico d’amore per la musica. Roma sembra sempre più al centro del suo percorso «Non è la prima volta che vado nella Capitale – dice Claudia – ho avviato un percorso discografico che da gennaio mi lascia esibire live in alcuni locali della città. Con 3-4 canzoni alla volta, per fare un po’ di gavetta».
«Per ora sta andando bene – conclude Claudia – sono soddisfatta. Nel frattempo, sto anche cercando di scrivere un pezzo tutto mio».
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli