di Jessika Biondi
PIOMBINO. Si è svolto venerdì 8 febbraio il sopralluogo al cantiere del primo lotto della ciclovia tirrenica: quello che collega il confine di Follonica con Perelli 1. Il sindaco Francesco Ferrari ed il presidente della società Parchi Val di Cornia, Luca Ardenghi, soggetto attuatore del progetto, sono andati sul posto per verificare lo stato attuale dei lavori.
«È un’opera strategica – spiega il primo cittadino con- già solo con questo primo lotto. Con la realizzazione dell’intera infrastruttura sarà possibile percorrere in bici tutto il territorio comunale, dal confine con Follonica fino a quello con San Vincenzo».
Un progetto ecosostenibile
![Primo lotto della ciclovia tirrenica](https://www.maremmaoggi.net/wp-content/uploads/2025/02/ciclovia-tirrenica--300x225.jpeg)
La ciclovia tirrenica è realizzata con materiali ecocompatibili, finanziata con 800mila euro circa di fondi PNRR, ed il primo tracciato, lungo otto chilometri, attraversa il Parco della Sterpaia.
«L’obiettivo è quello di creare una rete di percorsi ciclabili che metta in collegamento tutti i punti di interesse del territorio comunale e oltre».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli