GROSSETO. Dalla fine dell’anno Grosseto ha perso un’altra edicola, la crisi del settore fa un’altra… vittima. Dal 1° di gennaio, infatti, dopo oltre 10 anni di attività, era stata aperta nel 2013, ha chiuso l’Edicola di Angela e Ricky, in via Mascagni.
Una chiusura che è l’ultima di una lunga serie, a partire da quelle del centro storico (piazza Duomo, corso Carducci, via Montebello), a quella di piazza Albegna, fino a quella di via Abruzzo e non solo.
Peraltro le restrizioni imposte dal Comune con il nuovo regolamento, approvato nella primavera scorsa, limitano di molto la possibilità di trasformazione dell’attività.
Galgani (Sinagi): «Va rivisto l’accordo nazionale»
Sulla vicenda parole amare da parte di Gianluca Galgani, titolare dell’edicola La Vasca, in piazza Rosselli, e segretario provinciale del Sinagi (il sindacato dei giornalai della Cgil).
«Purtroppo non stiamo attraversando un momento facile, e i bonus una tantum servono a poco. Andrebbe rivisto l’accordo nazionale con gli editori (gli edicolanti hanno il 18% lordo sui giornali, ndr), ma al momento non c’è molta disponibilità».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli