ORBETELLO. Una perdita improvvisa e dolorosa per la comunità lagunare, scossa dalla notizia della scomparsa di Cesare Caponi, 50 anni, conosciuto e amato da tutti in città.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della cittadina lagunare portando dolore tra coloro che negli anni avevano avuto modo di apprezzare la sua presenza e il suo spirito sempre cordiale.
La sua famiglia, profondamente radicata nel tessuto sociale di Orbetello, è molto conosciuta: sia il padre che la madre di Cesare avevano ricoperto ruoli pubblici come assessori comunali, mentre la sorella Luciana gestisce una nota erboristeria del paese.
Lui aveva una lavanderia e una grande passione, suonare la batteria.
Un lungo percorso di coraggio contro la malattia
Qualche anno fa, Cesare aveva affrontato una dura battaglia contro un tumore che sembrava essere stata vinta.
Sembrava perchè questo male bastardo alla fine ha trovato modo di riemergere tanto che negli ultimi mesi, la salute di Cesare si è nuovamente aggravata, portando a un decorso inaspettato e alla triste conclusione di oggi, mercoledì 6 novembre.
La sua forza e resilienza avevano ispirato quanti lo conoscevano, facendo sperare la comunità in una ripresa che, purtroppo, non è arrivata.
Una cittadina che si stringe attorno alla famiglia Caponi
Il dolore per la perdita di Cesare ha unito in un abbraccio collettivo la comunità di Orbetello, che si stringe attorno alla famiglia Caponi in questo momento difficile.
La storia della famiglia, da sempre attiva nella vita del paese, è parte integrante del vissuto della cittadina lagunare, e in molti si stanno mobilitando per esprimere solidarietà e affetto.
Tanti i messaggi di cordoglio e sbigottimento sulle pagine di facebook , per una morte giunta troppo presto.
Tra i tanti, quello di Luciano Matterelli, che esprime tutto il proprio dolore per la morte del giovane e rivolge le sentite condoglianze alla famiglia.
Così come Matteo Mittica, che saluta l’amico con uno straziante : “Siamo qui a domandarci quale senso abbia la vita e il destino che porta via troppo presto persone così speciale dal grande cuore”.
Un ricordo che resterà nel cuore di tutti
La figura di Cesare Caponi resterà nel cuore di Orbetello come esempio di gentilezza e forza d’animo. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, e la comunità si prepara a rendergli omaggio in un ultimo saluto carico di affetto e riconoscenza per l’impronta che ha lasciato nella vita di tanti.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli