Cemivet, il sottosegretario: «Segnalo il caso al ministero» | MaremmaOggi Skip to content

Cemivet, il sottosegretario: «Segnalo il caso al ministero»

Matteo Perego di Cremnago ha partecipato a un incontro elettorale a Follonica: «Prendo l’impegno di portare l’istanza del territorio alla collega e seguirne l’evoluzione»
I cavalli del Cemivet
I cavalli del Cemivet

FOLLONICA. La presenza in città di un sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa non è quel che si dice un’occasione che capita tutti i giorni. Matteo Perego di Cremnago ha infatti partecipato alla presentazioni dei candidati di Forza Italia alle prossime elezioni di giugno, amministrative ed europee, Matteo Buoncristiani e Valentina Corsetti. L’evento è stato organizzato al Live Bar di Pratoranieri.

«È la prima volta che vengo a Follonica e devo dire che è un posto affascinante, siete fortunati a vivere qui – ha detto –  Per me che sono di Milano poi è come una visione». In effetti la giornata bellissima ha contribuito a creare uno sfondo naturale che già parlava d’estate.

Il fascicolo sul Cemivet al ministero

La presenza del sottosegretario alla Difesa in Maremma è stata l’occasione per fare il punto sul Cemivet, il Centro Allevamento Quadrupedi dell’Esercito che vedrebbe sparire le scuderie. 

Da sinistra: Matteo Buoncristiani, Matteo Perego di Cremnago e Valentina Corsetti Ulmi

«Sì, conosco l’esistenza e l’importanza del CeMiVet ma non ci sono mai stato – dice Matteo Perego di Cremnago – Lo metterò tra le mie prossime visite perché so che il posto merita una visita anche per la lunga storia che lo accompagna. Capisco che il territorio lo senta come una realtà propria, se non sbaglio la proprietà su cui fu aperto era dei Lorena». 

A Grosseto è nato un comitato e lunedì 13 i consiglieri comunali saranno al Cemivet per cercare di scongiurarne il trasferimento a Montelibretti. 

«Ne ho sentito parlare infatti. Sebbene sottosegretario alla difesa, questo argomento non è esattamente di mia competenza – aggiunge – il mio impegno però è quello di garantire il passaggio del fascicolo relativo al CeMiVet alla mia collega e a seguirne l’evoluzione».

LEGGI ANCHE:

Via i cavalli dal Cemivet, nasce il comitato

«Vogliono portare via i cavalli dal Cemivet»

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik