FOLLONICA. La nuova moda, chiamiamola così, dell’estate a Follonica è causare incidenti, o quantomeno danneggiamenti, e poi scappare cercando di farla franca.
Sono tre i casi negli ultimi dieci giorni, l’ultimo nel pomeriggio di lunedì 26 agosto.
Ma al giorno d’oggi, se non sei proprio in aperta campagna, farla franca diventa difficile. Perché cento occhi (elettronici) osservano le strade. E, in qualche caso, ci sono anche testimoni pronti a raccontare quello che hanno visto.
Così, in tutti e 3 i casi, la polizia municipale, guidata dal comandante Paolo Negrini, e con la nuova giunta sotto la responsabilità dell’assessore Giorgio Poggetti, ha rintracciato gli autori dei danneggiamenti.
Uno avvenuto a Salciaina il giorno di Ferragosto, di cui abbiamo già scritto qualche giorno fa (vedi sotto, ndr), uno davanti al Comune di Follonica, nella notte fra sabato 24 e domenica 25 e l’ultimo, lunedì 26, in zona industriale.
Abbatte i paletti davanti al Comune
Nella notte fra sabato 24 e domenica 25 un automobilista ha preso un po’ larga la curva davanti al Comune di Follonica e ha buttato giù alcuni paletti di delimitazione della carreggiata.
A quanto pare l’auto poteva ancora marciare, perché si è allontanato.
Danneggia tre auto in zona industriale
Nel pomeriggio di lunedì 26, invece, un camion ha danneggiato in modo serio tre auto parcheggiate in zona industriale. Anche in questo caso l’autista ha pensato bene di andarsene senza fermarsi per lasciare i propri dati.
Tutti rintracciati con telecamere e testimoni
In tutti e 3 i casi, come detto, le immagini delle telecamere hanno fornito un quadro chiaro di quanto accaduto. Nel primo e nell’ultimo caso la polizia municipale ha sentito anche alcuni testimoni che hanno visto i danneggiamenti.
I tre responsabili sono stati sanzionati per il Codice della strada (da 302 a 1.208 euro).
E poi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per i danneggiamenti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli