Caterina Palmieri: «A disposizione il mio fondo per gli eventi» Skip to content

Caterina Palmieri: «A disposizione il mio fondo per gli eventi»

Nel nuovo negozio aperto appena un mese fa in via Fallaci c’è un ampio spazio che può essere l’ideale per esposizioni, sfilate e altre occasioni
Caterina Palmieri tra Giulio Gennari e Gabriella Orlando (Confcommercio Grosseto)

GROSSETO. A un mese dall’inaugurazione del nuovo punto vendita Palmieri Easy Chic, la commerciante grossetana lancia una proposta.
Caterina Palmieri vorrebbe inaugurare un bellissimo spazio nel centro di Grosseto dove poter realizzare eventi ed esposizioni.

È un regalo che intende fare alla sua città. «Al di sotto della superficie di vendita di questo negozio, che in passato ha ospitato i Magazzini LaPerla – dice Palmieri – c’è un fondo molto grande, restaurato, con il soffitto a volte. Finché non avrò un’idea migliore, voglio donarlo come spazio da utilizzare per realizzare eventi ed iniziative culturali, a fronte di piccole raccolte fondi per alcune associazioni di volontariato locali, perché non dobbiamo mai tralasciare l’importanza dell’aiutare gli altri, dell’aiutarci».

Il locale sotto al negozio di Caterina Palmieri
Il locale sotto al negozio di Caterina Palmieri

Una grossetana impegnata per la città

Al piano superiore, c’è un negozio che sembra aver già vinto una sfida importante. «Il segreto del successo è nel non essere omologati – dice la commerciante – Io sono alla continua ricerca di cose belle che propongo ai miei clienti, e sono articoli per tutte le tasche».

Caterina, laureata in lettere moderne, ama profondamente l’arte e il commercio: i Palmieri sono tra le famiglie che hanno fatto la storia del settore a Grosseto. Lei ha iniziato a muovere i suoi primi passi da imprenditrice a soli 19 anni.

«Credo ai corsi e ai ricorsi della vita – racconta – Il caso ha voluto che fosse disponibile questo fondo in via Fallaci, proprio nella strada in cui ho iniziato a lavorare quando avevo 19 anni, nel negozio ‘Cassetti’ articoli per la casa. Il proprietario del negozio La Perla, oltretutto, era il rappresentante di abbigliamento della mia bisnonna a Volterra. L’opportunità di rilevarlo è stata per me un segno del destino».

Caterina col suo negozio è a due passi dal centro storico, una realtà nella quale ha sempre creduto. «La qualità di un imprenditore deve andare oltre al commercio. Io voglio offrire un servizio – sostiene Caterina – Per questo, continuo a credere nel centro storico di Grosseto, che è bellissimo, e cerco di contribuire nel renderlo più colorato e accogliente. Ognuno di noi può farlo, anche solo semplicemente frequentandolo e rendendolo un luogo vivace ed attrattivo».

Un entusiasmo che coinvolge anche l’associazione di categoria

«Unire tradizione, innovazione e personalizzazione. Questo è lo spirito giusto per affrontare le nuove sfide del commercio – commentano Giulio Gennari e Gabriella Orlando, presidente e direttore Confcommercio Grosseto – Questa è l’idea di impresa che ci rende più orgogliosi, soprattutto nel senso profondo di valore per la comunità, che intende esprimere e diffondere».

Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik