Castiglione piange la sua Sonia, storica commerciante | MaremmaOggi Skip to content

Castiglione piange la sua Sonia, storica commerciante

Si è spenta nella sua casa di Castiglione Sonia Andrei, 72 anni: con la mamma Lina, vicino ai 100 anni, ha gestito un negozio di tessuti. Per decenni è stata una delle anime del Club Velico  
Castiglione piange la scomparsa di Sonia Andrei
Castiglione piange la scomparsa di Sonia Andrei

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Lutto a Castiglione della Pescaia: si è spenta nella sua casa, dopo una lunga malattia, Sonia Andrei: aveva 72 anni.

Sonia è sempre stata un punto di riferimento in paese.

Con la mamma Lina, centenaria, ha gestito il negozio in via IV Novembre di confezioni e tessuti, con capi di altissima qualità e dove hanno fatto la “gavetta” generazioni di ragazze castiglionesi.

La passione per la vela

Sonia amava la vela, e per tutta la sua vita praticamente è stata nel consiglio del Cvcp, diventandone una colonna e giudice di gara, insostituibile, grazie anche alla conoscenza della lingua inglese, specialmente durante le tante manifestazioni internazionali.

Sonia Andrei, 72 anni

Il saluto di Insieme in Rosa

A darne fra i primi la notizia della scomparsa la presidente di Insieme in Rosa Donatella Guidi, con Sonia che era diventata una “fatina” sempre presente.

«Con grande tristezza apprendiamo della scomparsa di Sonia, un pilastro fondamentale della nostra associazione – ha ascritto Insieme in Rosa. La sua dedizione, passione e generosità hanno lasciato un’impronta indelebile in tutte noi. Ci mancherà immensamente, ma il suo esempio continuerà a ispirarci. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, alla sorella Sandra e a tutti coloro che le volevano bene. Ciao fatina Sonia!».

Le condoglianze del presidente del Cvcp Carlo Pistolesi

«Ho appreso la notizia durante una riunione di vela a Livorno – ha detto Pistolesi – e tanti amici mi avevano chiesto appunto delle condizioni di Sonia. Personalmente una perdita enorme, con la stima e l’amicizia che ci legavano da sempre. A nome di tutto il Cvcp, del consiglio direttivo, tecnici e atleti, le condoglianze più sentite alla famiglia».

I funerali si terranno lunedì muovendo dalla sua abitazione.

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik