CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un male incurabile, scoperto da pochi mesi, si è portata via Laura Lorenzi, storica farmacista da decenni alla guida della sede comunale a Castiglione della Pescaia. Aveva solo 54 anni.
La notizia ha lasciato di stucco l’intera comunità castiglionese, anche se da tempo le voci sul suo male erano incominciate a circolare con la sua assenza, evidente, proprio dalla Farmacia comunale che ha guidato per anni come direttrice. Solo da un giorno era stata ricoverata all’ospedale di Grosseto, con la situazione generale che si è aggravata nella notte.
La Lorenzi, sposata con Sandro Mazzei e madre del figlioletto Giulio, 16 anni, era un’amante degli animali in particolare dei cavalli, lei abile cavallerizza. Nella sua carriera è stata anche presidente della Croce Rossa di Castiglione, prendendo il posto del dottor Giovanni Sbrana che era il commissario, con la benedizione di Hubert Corsi.
Alla fine del mandato di Monica Faenzi, fu anche in lizza per diventare sindaco nei giorni frenetici che poi portarono con Sandra Mainetti, all’esclusione della lista del centrodestra per alcune irregolarità formali.
La commozione della sindaca Elena Nappi
«La notizia della scomparsa di Laura è per noi, in particolare per me, devastante – ha detto Nappi – la Lorenzi è sempre stata considerata una vera colonna che guidava la nostra Farmacia comunale. Insieme negli ultimi mesi avevamo tracciato tutti i lavori che faremo con la ristrutturazione totale dei locali di via Ansedonia, e con Laura il rapporto è sempre stato molto stretto, partecipando attivamente al progetto. Nelle ultime settimane ci sentivamo praticamente tutti i giorni. Sento un profondo dolore e esprimo le condoglianze dell’amministrazione a tutta la sua famiglia, al marito Sandro e al figlio Giulio».
«Non ci sono parole per esprimere il dispiacere che provo in questo momento – ha detto l’assessore Sandra Mucciarini, che proprio con la Lorenzi aveva un legame strettissimo – Sapevamo del suo male, ma ce l’ha portata via troppo presto».
I funerali giovedì alle 15 in Santa Maria Goretti a Castiglione della Pescaia
La famiglia intende portare la salma a Massa Marittima, dove risposano i genitori di Laura Lorenzi.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli