Skip to content

Vuoi dormire in una casa su un albero? Ti ci accompagniamo noi

Al glamping Il Sole, nel cuore della Maremma, il sogno di ogni bambino diventa realtà
la casa sull'albero del glamping Il Sole
La casa sull’albero del glamping Il Sole

CIVITELLA PAGANICO. Chi, da bambino, non ha desiderato avere una casa sull’albero dove potersi rifugiare e dare sfogo alla fantasia? Bene, al glamping Il sole, a Civitella Paganico, questo sogno diventa finalmente realtà. Un posto incantato, dove poter trascorrere vacanze in pieno relax. Uno spazio unico da cui vedere il mondo dall’alto, per ammirare i colori della Maremma Toscana ed assaporare emozioni autentiche.

Spesso non serve andare lontano per togliersi di dosso lo stress quotidiano: basta semplicemente tornare bambini e dormire in una casa su una quercia. Stefano ed Eleonora, proprietari di un’azienda agricola nel cuore della Maremma che si estende per 85 ettari hanno deciso di condividere i meravigliosi spazi che avevano a disposizione e dei quali si sono innamorati tanti anni fa con i visitatori e i turisti. Creando una struttura, il glamping Il Sole, che non ha eguali in provincia di Grosseto.

Sono nate così, grazie alla creatività e al lavoro della coppia, i tre diversi alloggi che vi aspettano a Civitella Paganico.

Al Glamping il Sole potrete:

  1. trascorrere un soggiorno immersi nella natura
  2.  rigenerare anima e corpo avvolti nel silenzio, nei colori e nei profumi della Meremma
  3. provare diverse esperienze confezionate dai titolari per regalarvi momenti di svago, relax e romanticismo
  4. organizzare un’escursione in quad nella campagna toscana
  5. partecipare a una cena con bivacco sotto le stelle
  6. godersi un bagno caldo all’aperto nella hot tub.

E’ possibile dormire su un albero?

La risposta a questa domanda è sì. Al glamping Il Sole è davvero possibile dormire in una casa su un albero e guardare dall’alto la Maremma, godendo di ogni singolo momento della giornata: dall’aperitivo al tramonto, sospesi a otto metri da terra, al riposo sul letto iperconfortevole che si trova nella casetta di legno costruita sulla quercia.

I quad del glamping Il Sole
I quad del glamping Il Sole

Intorno alla struttura, durante la notte, c’è solo la possibilità di godersi un tetto di stelle e ascoltare il silenzio della campagna interrotto soltanto da qualche animale curioso, che cammina durante la notte. Il silenzio è l’ingrediente principale di questa esperienza, insieme al profumo della natura nella quale sarai immerso.

Com’è fatta la casa sull’albero del glamping Il Sole?

Una vera e propria casa in legno sulla quale bisogna salire con la scala a 8 metri di altezza, fissata su una grande quercia. È questa la casa sull’albero che a Civitella Paganico è diventata la regina dell’estate 2021 per i turisti che arrivano in Maremma e che vogliono fare un’esperienza unica, a diretto contatto con la natura. La struttura, che presenta una camera matrimoniale ampia ha a disposizione la doccia esterna e la possibilità su richiesta, di godere della Hot Tub, tinozza in larice con acqua riscaldata, consigliatissima dopo cena per godere di indimenticabili cieli stellati senza inquinamento di alcun genere. È la realizzazione di un sogno, per molti, poter trascorrere qualche giorno lontano dallo stress e dagli impegni della vita quotidiana.

La casetta sull’albero è il rifugio giusto per chi ha deciso di lasciarsi la città alle spalle e tuffarsi in un’esperienza che non è possibile fare altrove. Durante la settimana infatti, al glamping Il Sole vengono organizzate anche molteplici attività. I bambini possono provare l’esperienza di passare una giornata in campagna in mezzo agli animali della fattoria, imparando a governarli ed accudirli mentre i proprietari raccontano tanti aneddoti ed abitudini dei piccoli e grandi amici. Potrete così accarezzare i cani pastore belga, spazzolare e pulire i cavalli, dar da mangiare ai maialini, osservare e nutrire le caprette, raccogliere le uova delle oche e galline e vedere i bufali al pascolo mentre giocano nelle pozze d’acqua. Un’esperienza ricca di emozioni che darà ai bambini la possibilità di entrare in contatto diretto con la natura e lo svolgimento della vita in una vera fattoria. L’esperienza con laboratori didattici mirati e giornate costruite ad hoc per scuole materne, elementari e medie è disponibile tutto l’anno.

L'interno della cupola geodetica
L’interno della cupola geodetica

Per gli adulti invece, una bella scoperta può essere lo yoga, con una bravissima insegnante che ti accompagnerà nella pratica del risveglio e in quella della sera, al tramonto.

Quali servizi sono compresi nella casa sull’albero del glamping Il Sole?

Lasciati la città alle spalle e immergiti nella natura! È questo l’invito che Stefano ed Eleonora, i proprietari del glamping, fanno ai turisti che vogliono trovare un angolo di pace in Maremma. La struttura, nella quale possono dormire due adulti e un bambino, è dotata di:

  • Biancheria, asciugamani e teli doccia
  • Selezione di incensi, oli essenziali e candele per profumare l’ambiente come preferite
  • Ampia scelta di infusi, tisane, tè e altro per favorire il relax del vostro soggiorno
  • Kit per massaggi rilassanti
  • Selezione di doccia-schiuma biologici con diverse fragranze
  • Lampade di sale dell’Himalaya, ionizzanti naturali dell’aria
  • Wi-Fi libero e gratuito
  • Zona relax aperitivo esterna
  • Riscaldamento nel periodo autunno – inverno

Non solo casa sull’albero: ecco le offerte per una vacanza perfetta

Oltre alla casa sull’albero, la struttura ha altri due alloggi pronti ad accogliere i turisti in cerca di relax: la cupola geodetica e la Yurta relax. Ora non resta che prenotare: basta visitare il sito www.perserena.it o scrivere all’indirizzo email info@glampingilsole.it. Il glamping è aperto tutto l’anno.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati