FOLLONICA. Una parola dai molti significati, una parola da leggere in molte chiavi diverse.
Nel rione del Capannino La Rinascita riporta al film Avatar dove, tra lotte e guerre, la rinascita è ben presente. Ma si può parlare di rinascita ogni volta che, anche solo con l’immaginazione, riusciamo a fare cose prima impensabili.
La presidente Monica Belloni però la sta vivendo anche direttamente e proprio all’interno del rione.
La presidente: «Dedico il carro a coloro che sono rinati»
«Storicamente il nostro rione ha sempre vissuto alti e bassi, ci dice la presidente – ma negli ultimi anni è rinato. Proprio per questo mi preme dedicare questo carro a tutti coloro che in qualche modo sono rinati, che hanno avuto la forza di ricominciare da capo, nonostante tutto. Vogliamo augurare a tutti di riuscirci».
«In più per noi Rinascita è anche sinonimo di pace, tranquillità. E qui entra in gioco Annalisa, la nostra reginetta 2024: una ragazza elegante, delicata, che rappresenta il punto di incontro tra due fronti che si fanno la guerra e che proprio per questo rappresenta la rinascita. La rivincita».
Gli altri Rioni pubblicati
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli