CAPALBIO. Perché prendere la macchina, impazzire per un parcheggio, e poi pagarlo, quando si può andare al mare comodamente in bus?
È cominciato a Capalbio il servizio pubblico di trasporto Capalbio OpenBus.
Un bus gratuito al posto del trenino
«Siamo convinti – dichiara Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – che l’autobus aperto offrirà un prezioso servizio ai turisti e ai cittadini che vorranno raggiungere il nostro mare. È importante sottolineare, inoltre, che l’autobus, vestito con i colori simbolo del territorio (rosso e giallo), ha sostituito il trenino delle scorse stagioni, in quanto più capiente dal punto di vista del numero dei passeggeri che può trasportare e soprattutto meno inquinante».
Il servizio, affidato a “Nannonibus autonoleggio”, sarà gratuito e attivo fino al 31 agosto.
Sarà possibile, dalla stazione di Capalbio Scalo raggiungere la spiaggia di Macchiatonda, nei seguenti orari:
- 9,
- 10,
- 11,
- 12,
- 14,
- 15,
- 16,
- 17
- 18.
Mentre il percorso contrario sarà possibile effettuarlo alle
- 9.30,
- 10.30,
- 11.30,
- 12.30,
- 14.30,
- 15.30,
- 16.30,
- 17.30
- 18.30.
«Un mezzo turistico – conclude il sindaco Gianfranco Chelini – che coniuga la mobilità alla sostenibilità, in quanto, oltre ad avere un impatto decisamente minore rispetto al passato per l’ambiente, riduce il numero di autoveicoli nell’area della duna e del mare».
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 3397031080.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli