Cani invadono l'Aurelia, tragedia sfiorata | MaremmaOggi Skip to content

Cani invadono l’Aurelia, tragedia sfiorata

Gli automobilisti si sono fermati per recuperare un segugio: gli agenti della polizia stradale lo restituiscono al proprietario. La protesta: «Quella zona va vietata ai cacciatori»
Una pattuglia della stradale
Una pattuglia della polizia stradale sull’Aurelia

GROSSETO. Ha saltato la recinzione e ha cercato di attraversare l’Aurelia, rischiando di essere investito. Ha avuto la fortuna che gli automobilisti che intorno alle 11 di domenica 26 gennaio stavano viaggiando in direzione di Livorno, tra Grosseto e Braccagni, abbiano fatto in tempo a fermarsi. Bloccando il traffico, per recuperarlo. 

Protagonista del fuoriprogramma che poteva trasformarsi in tragedia è stato un segugio che era nella macchia lungo l’Aurelia con il suo proprietario cacciatore. 

Automobilisti bloccano il traffico

Il cane era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale nei boschi che costeggiano l’Aurelia quando si è allontanato. 

Una volta arrivato sulla strada statale, ha cercato di attraversare, rischiando di essere travolto dagli automobilisti che, in tanti, stavano viaggiando in direzione nord. Sono stati loro i primi a intervenire: hanno bloccato il traffico, mentre uno di loro è riuscito a prendere l’animale, dopo aver dato l’allarme alla polizia stradale. 

È arrivata una pattuglia da Massa Marittima: gli agenti hanno preso in custodia il segugio e lo hanno restituito poi al suo legittimo proprietario. Il cane, per fortuna, sta bene: era impaurito ma non è rimasto ferito. 

L’appello: «Vietate quella zona ai cacciatori»

Altri due cani, durante la mattinata di domenica, si erano allontanati ed erano arrivati fino alla statale. Sono gli stessi automobilisti a lanciare un appello alla Provincia e all’Arcicaccia: «Vietate quella zona alla caccia». 

La squadra, domenica mattina, era impegnata in una battuta di caccia al cinghiale. «È pericoloso per chi viaggia e per gli stessi cani – dice uno degli automobilisti intervenuti – Quei boschi sono troppi vicini all’Aurelia, oggi abbiamo sfiorato una tragedia». 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik