MANCIANO. Sono tornate con i loro cani da cinghiale dal fiuto spettacolare dove tutto è iniziato sette anni fa: nell’area addestramento cani I Guinzoni di Meri Scivola e della famiglia Lombrichi, a Marsiliana.
Domenica 5 maggio si è disputata la finale del Campionato italiano Coppa Rosa, competizione che vede scendere in campo le campionesse regionali provenienti da tutta Italia.
Tutti i risultati della manifestazione
Al primo posto sul podio sale Martina Bellachioma con Luna (regione Lazio) con una prova incontrovertibile. Al secondo posto del podio c’è la vice campionessa italiana Germana Brachetti con Guida, che l’anno scorso si è aggiudicata il titolo iridato. Una prova eccelsa la sua, penalizzata solamente dal cinghiale. Guida, dell’allevatore Renzo Cittadini, non ha sbagliato niente riconfermandosi competitiva. Per due anni, infatti, ha dominato la Coppa Rosa e anche quest’anno è sul podio a elevare la Toscana nella gare di settore.
Terza classificata Andrea Elisa Angiolini con Rocky, dalla Liguria mentre quarta è Ilaria Pasquarelli con Ron.
Sfortunate Elena Pallotti, campionessa regionale Toscana e Arianna Fenoglio, campionessa regionale Piemonte, che non ottengono qualifica nonostante i loro cani siano di elevatissimo livello. Elena Pallotti con Arsenico e Arianna Fenoglio si confermano comunque campionesse regionali.
La premiazione è stata presieduta dalla giuria proveniente da tutta Italia, dal delegato nazionale alla cinofilia Luigi Parsi, dal delegato provinciale alla cinofilia Marco Corridori e dal presidente provinciale Anlc di Grosseto Johnny Bizzarri.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli