CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Brutta avventura per una famiglia francese al mare a Castiglione, finita però al meglio grazia all’ospitalità della città. Di ritorno dalla spiaggia, il babbo, la mamma e il figlioletto di 6 anni non hanno più trovato il loro camper, che qualcuno aveva rubato.
E qui è scattata la solidarietà e l’accoglienza: l’Acot, l’associazione castiglionese ospitalità turistica, ha offerto loro, gratuitamente, un soggiorno all’hotel Zibellino, a Roccamare. Nella speranza che venga recuperato anche il camper rubato.
Il camper rubato era al Salebro
I turisti avevano parcheggiato il camper nell’area di sosta Salebro, alla fine della panoramica nord. Poi sono goduti una giornata sulla spiaggia, ma al rientro l’amara sorpresa. Rimasti praticamente con i soli indumenti da spiaggia e poco altro, sono stati aiutati dai vicini di sosta, che li hanno accompagnati dai carabinieri per sporgere denuncia. Quindi si sono recati all’ufficio informazioni accoglienza turistica, che ha subito contattato l’Acot.
Il presidente Paolo Pieraccini si è dato subito da fare per trovare una sistemazione alla famiglia, che in questo momento è ospitata gratuitamente a Castiglione, in attesa di notizie. Dai controlli dei carabinieri sulle telecamere di sicurezza del paese, il camper rubato potrebbe essere andato verso sud.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli