PRINCIPINA A MARE. Nell’attesa dell’estate il Campeggio Principina ha deciso di aprire un ristorante invernale. Si chiama Piazzetta Pinolaia, in onore del nome storico di Principina e per omaggiare la piazzetta del campeggio.
Il ristorante è dotato di ambienti riscaldati e le due ampie sale sono in grado di ospitare anche gruppi numerosi, sia per feste private che per cene aziendali. La struttura sarà aperta ogni fine settimana e precisamente il venerdì con la cena, il sabato a pranzo e a cena e la domenica a pranzo.
L’idea nasce dalla volontà condivisa tra il nuovo gestore Gianni Maccioni e la direzione del Campeggio Principina di mantenere in qualche modo vivo l’interesse verso la struttura e verso Principina. Il menu, curato dello Chef Francesco Angeloni, presenta sia piatti di carne che piatti di pesce, naturalmente accompagnati da ottimi vini.
Il menu e il cenone di San Silvestro
Per il cenone di San Silvestro il cuoco ha creato un menu perfetto per iniziare il 2025 con il botto. Gli antipasti sono Sea crumble, un crumble alle acciughe chutney di seppioline e polpetti e la Cassetta e melagrana, ovvero un maialino in cassetta vegetali all’agro e melagrana. Per poi passare ai paccheri al granchio reale e zabaione al mandarino e le crêpes Belle Epoque, con ricotta e castagne glassate ai porcini e funghi di pineta.
Il secondo invece è Macchiaiola maremmana, ovvero una coppa in crosta, medaglione di finocchi al fiaschetto rosso di Torre Guaceto e salsa scura. Infine, il dessert è il Pistacchio glacè, un semifreddo al pistacchio e arachidi, con salsa al caramello salato e piccolo budino di panettone.
Il tutto è accompagnato da un dj set, fuochi d’artificio e dopo la mezzanotte cotechino e lenticchie.
Il costo è di 70 euro a persona con acqua e vino al tavolo.
CONTATTI
Via del Dentice 10 – 58100 Principina A Mare (GR)
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli