CAMPAGNATICO. Ribaltone a Campagnatico.
Elismo Pesucci torna a fare il sindaco. Ha battuto Grisanti con 640 voti a 614.
In consiglio la lista Solidarietà e Buongoverno avrà 7 seggi, contro 3 di Insieme per Campagnatico.
Pesucci: «Ha vinto la voglia di riscatto»
«A Campagnatico – commenta il sindaco neo eletto – ha vinto la voglia di riscatto. Ha trionfato il sentimento tenace di chi non si è mai dato per vinto e non si è rassegnato, nemmeno per un secondo, ad un futuro di mediocrità e pressappochismo. Con il voto di domenica i cittadini hanno dimostrato di credere fermamente nel sogno di rinascita della nostra comunità e di condividere la linea di governo che, fin dall’inizio di questa lunga campagna elettorale, ho delineato chiaramente a tutti coloro con cui mi sono confrontato, e che avrei adottato qualora fossi diventato sindaco».
«Una scelta, quella dei campagnatichesi, che premia l’intraprendenza e la voglia di fare; e che penalizza sonoramente un modo di fare politica arrendevole, passivo, sfociato in una campagna elettorale orientata costantemente al dileggio e alla stigmatizzazione dell’avversario. Ma oramai è acqua passata e le parole è bene metterle da parte per lasciare spazio, finalmente, ai fatti. Mi metterò subito a lavoro per iniziare a pianificare tutti gli interventi necessari a restituire, già dai primi cento giorni di governo, dignità e decoro al nostro paese. A brevissimo annuncerò la composizione della mia squadra. Grazie a tutti cittadini che mi hanno accordato la loro fiducia e a tutti coloro, specialmente la mia famiglia, che ha supportato la mia decisione di candidarmi per questa questa importantissima battaglia di democrazia».
Berardi: «Abbiamo fatto il triplete»
«Questo passaggio elettorale, contrassegnato dal raggiungimento di tre importantissimi obiettivi, pone Forza Italia in una luce completamente nuova – commenta il senatore di Forza Italia, Roberto Berardi -. Una luce che brilla delle tre decisive vittorie guadagnate sul campo nella scelta dei primi cittadini di Campagnatico, Manciano e Pitigliano. Un triplete importante, dimostrazione plastica dell’energia, della forza e della vitalità di un partito che rappresenta per molti elettori, che si riconoscono nell’area moderata, un faro di speranza. Come Forza Italia continueremo a lavorare perché il partito possa crescere, grazie all’apporto di energie e persone nuove e diventare un riferimento fondamentale nel centro-destra, tale da superare le forti polarizzazioni di area e spostare il baricentro su posizioni riformiste e liberali».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli