CIVITELLA MARITTIMA. Ha preso fuoco mentre stava viaggiando lungo la strada che provinciale del Terzo, all’altezza del ponte sul Gretano.
L’autista che era alla guida di un camion che trasportava cippato, ha fatto giusto in tempo a scendere, prima che le fiamme avvolgessero l’abitacolo e ha dato l’allarme. Subito sono arrivati i carabinieri insieme ai vigili del fuoco e alla polizia municipale di Roccastrada, che ha chiuso la strada.
L’incendio è scoppiato al bivio tra l’Aratrice e Civitella Marittima.
Le fiamme però hanno cominciato a bruciare i campi in direzione dell’Aratrice e i vigili del fuoco sono ora al lavoro per domare il rogo che ha distrutto il camion.
In azione l’elicottero
L’allarme è scoppiato intorno alle 15.30: sul posto sono arrivati anche i volontari della Vab e della Racchetta.
Il problema è che il forte vento sta alimentando l’incendio.
Da poco è arrivato anche l’elicottero e il coordinamento anti-incendi boschivi. Oltre all’autobotte del comune di Roccastrada.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli