Cambiato l'orario di partenza della linea 50G. I pendolari protestano | MaremmaOggi Skip to content

Cambiato l’orario di partenza della linea 50G. I pendolari protestano

La corsa da Firenze a Grosseto è stata anticipata alle 17.05. La Provincia: «Abbiamo ricevuto molte richieste, se dovesse creare problemi troveremo un’altra soluzione»
Autobus pullman visto dall'interno
Un’immagine di un pullman

GROSSETO. Si sa, spesso i mezzi di trasporto pubblico non sono l’eccellenza, basti pensare ai ritardi. I mezzi, però, si adattano alle necessità dei pendolari e la Provincia può modificare l’orario di partenza dei bus, dopo aver ricevuto delle segnalazioni. Come è successo con la linea 50G, che parte da Firenze e arriva a Grosseto.

La Provincia, infatti, ha modificato l’orario di partenza di un bus, che prima partiva alle 18.05 e da lunedì 29 luglio partirà alle 17.05. «La corsa delle 18.05 è sempre colma e spesso qualcuno fa il viaggio in piedi – scrive in un email di reclamo Nicola Soldati – La corsa che andrete ad anticipare è la più fondamentale, che consente a noi pendolari un rientro a Grosseto ad un orario decente».

La Provincia: «Se creerà disagi troveremo un’altra soluzione»

Secondo Soldati il bus delle 18.05 sarebbe uno di quelli più frequentati. «La maggior parte di lavoratori pendolari esce dai luoghi di lavoro alle 18 e tutti ci catapultiamo alla stazione per tornare a Grosseto- scrive – Sarebbe meglio posticipare la corsa delle 16.05, visto che spesso è vuota. Io stesso diverse volte ho fatto quel viaggio solo con l’autista».

Gli orari dei mezzi pubblici, vengono modificati dalla Regione su richiesta della Provincia, non da Autolinee Toscana, in base alle richieste fatte dai pendolari.

«Il gruppo tecnico territoriale, Gtt, ha ricevuto diverse segnalazioni sia all’ufficio preposto che al numero verde regionale – dice il presidente della Provincia Francesco Limatola – Molti pendolari lavoratori, che escono dl lavoro alle 16 non riuscivano prendere il pullman alle 16.05, per una questione di tempistica. Purtroppo non è possibile modificare la corsa delle 16.05, per via della coincidenza a Paganico, quindi l’unica soluzione fattibile era quella di anticipare la corsa delle 18.05».

La modifica sarà attuata lunedì 29 luglio, ma in via sperimentale. Quindi se dovesse creare problemi la Provincia troverà un’altra soluzione e.

Il numero verde da contattare per reclami o suggerimenti è l’800 570530, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik