GROSSETO. Ci sono partite che valgono tre punti e partite che valgono un ricordo indelebile.
Danno emozioni particolari, intense, uniche.
Quella di oggi al “Tavarnesi” di Braccagni, ventesima giornata del campionato Juniores Provinciale Under 19, appartiene decisamente alla seconda categoria. In campo si sfideranno il Roselle, terza forza del campionato, e il Paganico, fanalino di coda, ma la vera curiosità non sta in classifica.
Il motivo per cui gli occhi saranno puntati su questa gara è un duello in famiglia: Filippo e Leonardo Momini si troveranno l’uno contro l’altro.
Difensore vs centrocampista: una sfida in casa
Filippo, classe 2007, veste la maglia del Paganico e il suo ruolo è chiaro: difensore, arcigno e determinato.
Dall’altra parte Leonardo, classe 2005 del Roselle, centrocampista con il vizio del gol.
Se in casa Momini le sfide magari si sono giocate in giardino o tra i divani del salotto, oggi il duello si sposta su un vero campo di calcio.
Filippo avrà il compito di stoppare proprio il fratello, cercando di negargli quella gioia del gol che tanto ama.
Leonardo, dal canto suo, farà di tutto per infilarsi tra le maglie avversarie e magari far esultare i suoi compagni. Una partita tra classifica e cuore, tra dovere e affetti.
Al fischio finale ci sarà spazio per gli abbracci, qualunque sia il risultato. Ma per novanta minuti, niente favori: sarà una sfida tutta in famiglia.
La domanda semmai è per chi tiferanno i genitori? In questo caso la risposta spesso è scontata ,”che si divertano e non si facciano male, il resto conta il giusto “.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli