La scivolata e L’impatto
Durante un’azione di gioco, il giovane centrocampista, con il “vizietto del gol” – già tre marcature in questa stagione – ha tentato un intervento in scivolata. Il terreno reso viscido dalla pioggia, però, lo ha tradito: ha perso l’equilibrio e ha sbattuto violentemente la testa sul campo.
Attimi di paura e un sospiro di sollievo finale, con il silenzio che è calato immediatamente sul terreno di gioco. Il ragazzo è rimasto a terra, privo di sensi, per una 30ina di secondi che sono sembrati interminabili.
Tiberio Pratesi, tecnico dell’Orbetello, ha descritto quei momenti come «Un’eternità di paura. Fortunatamente – ha spiegato il tecnico lagunare -, il giovane calciatore ha ripreso conoscenza prima dell’intervento dei sanitari, giunti con grande tempestività e lo hanno trasportato all’ospedale di Grosseto per accertamenti, dove tutt’ora si trova per accertamenti».
La solidarietà tra le squadre
Tiberio Pratesi ha voluto ringraziare pubblicamente la società della Nuova Grosseto per aver fatto tutto quanto nelle loro possibilità per dare le prime cure e conforto al ragazzo, in attesa dell’arrivo dell’autombulanza.
«I dirigenti, lo staff e tutti i presenti si sono attivati immediatamente per fornire il massimo supporto, dimostrando grande sensibilità e collaborazione in un momento così delicato».
Ora l’intero ambiente calcistico si stringe intorno al ragazzo, augurandogli una pronta guarigione, con la speranza di rivederlo presto in campo, pronto a conquistare nuovi traguardi.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli