CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Pezzi di intonaco che si staccano e finiscono in strada: a Castiglione della Pescaia dopo che qualche settimana fa era toccato al vecchio palazzo comunale in via Vittorio Veneto, e recentemente alla stazione di Buriano, costretta a chiudere temporaneamente e trasferirsi al “circolino”, la stessa cosa è successa martedì 29 aprile alla caserma dei carabinieri lungo corso della Libertà.

Pezzi di muro sulla strada
La caserma dei carabinieri, alla fine del corso cittadino chiuso comunque al traffico con la Ztl, è proprio di fronte al monumento ai Caduti: a quanto pare le condizioni degli intonaci esterni, a causa anche della vetustà e delle intemperie, ha bisogno di un ritocco urgente.
I vigili del fuoco arrivati da Grosseto con due mezzi e la scala, hanno provveduto a mettere in sicurezza, togliendo i pezzi pericolanti, la struttura, che è comunque rimasta aperta. Pezzi di muro sono caduti anche in via Remota, la strada parallela che costeggia il poggio del Castello: anche in questo caso i vigili del fuoco hanno “pulito” l’area mettendola in sicurezza.
Nei prossimi giorni il comando provinciale dei carabinieri deciderà come agire e sistemare le facciate.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli