ARCIDOSSO. Un grande albero è crollato nella notte tra il 14 e 15 aprile nel parco Donatori del sangue ad Arcidosso.
L’albero, di dimensioni considerevoli, si è abbattuto sul terreno senza per fortuna travolgere nessuno, poiché l’evento si è verificato durante la notte. La caduta dell’albero ha però destato preoccupazione tra i residenti e frequentatori dell’area verde.
Cade un albero nel parco, scoppia la polemica
«Gli alberi non vengono curati, si aspetta che facciano disastri e poi si tolgono anche quelli sani», il commento di una cittadina dopo l’accaduto.
Non è ancora chiaro se la caduta sia stata provocata dal vento, dal terreno impregnato d’acqua o da eventuali problemi strutturali della pianta.
Sul posto sono attesi gli operatori comunali per la messa in sicurezza e la rimozione del tronco.
Il parco Donatori del sangue è uno degli spazi pubblici molto frequentati specialmente da bambini, per la presenza di un parco giochi, e da ragazzi che spesso attendono l’arrivo dell’autobus seduti nelle panchine del parco.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli