CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un salvataggio che ha fatto applaudire tutta la spiaggia di Capèzzolo a Castiglione della Pescaia.
Ieri pomeriggio, venerdì 9 agosto, la prontezza di osservazione di Riccardo Tamantini, uno dei baywatch più esperti della squadra dei bagnini castiglionesi e il collega Christian Consoli della torretta 19, è stata decisiva per vedere annaspare in mare un bassotto, Isotta, che era caduta poco prima da un motoscafo.
La ricerca disperata dei padroni
Proprio la piccola Isotta infatti, era accidentalmente finita in acqua dalla barca dei sui padroni, Ettore e Paola, che avevano iniziato a cercarla muovendosi nel tratto di mare proprio di fronte alla punta di Capèzzolo. Manovre particolari, a bassissima velocità, che hanno insospettito i bagnini in una giornata di questo agosto con mare calmo.
Tamantini ha così preso il binocolo e iniziato a guardare nella direzione del motoscafo. In un primo momento il primo avvistamento di quel canino sembrava un pesce o un tronco d’albero. Poi però, l’esperto bagnino, si è accorto che era un cane: ha preso il pattino insieme a Consoli, e ha salvato l’animale che stava annaspando in mare, riconsegnandolo ai proprietari.
A quel punto tutti i bagnanti che avevano assistito alla scena hanno applaudito al salvataggio di Isotta certamente impaurita, ma salva.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli