CASTEL DEL PIANO. Un gesto d’amore che poteva trasformarsi in tragedia. Oggi 26 marzo, intorno alle ore 15, un uomo di 38 anni è caduto da un muro di circa 7 metri, della sua proprietà nel tentativo di recuperare il suo cane, precipitato dopo aver probabilmente inseguito un gatto.
L’incidente ha reso necessario l’intervento dei soccorsi.

Il ragazzo portato a Siena con Pegaso
Sul posto, oltre alla squadra dei vigili del fuoco di Arcidosso, è intervenuta anche la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) del comando di Grosseto e l’elicottero Pegaso 1 da Firenze. Le operazioni di recupero del cane apparentemente incolume, sono state condotte in sicurezza e hanno permesso di portare in salvo l’animale, mentre l’uomo è stato verricellato da Pegaso 1 dopo che personale dei vigili del fuoco e sanitario lo ha stabilizzato e posizionato sulla barella toboga.
L’uomo è stato trasferito a Siena in codice giallo con un trauma cranico, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.
IL VIDEO
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli