CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La burrasca di lunedì notte ha provocato gravi danni ad uno stabilimento balenare, a Castiglione della Pescaia. Il forte vento si è abbattuto sulle cabine, la struttura di sostegno è stata completamente divelta: si è adagiata sulla siepe alle sue spalle.
Lampi e tuoni e danni anche in campagna
Proprio verso le 22.30 di lunedì 2 settembre è iniziata une vera e propria burrasca anche sul litorale di Castiglione della Pescaia.
Sul mare i lampi illuminavano il cielo che ha incominciato a schiarirsi come di giorno. Il vento è così aumentato e insieme alla pioggia si è abbattuto sulle cabine della struttura. Una mini tromba d’aria ha fatto volare via il gazebo a protezione.
Il forte vento ha spostato anche tutti i lettini, accatastandoli proprio a ridosso della struttura.
Nella mattinata i gestori, avvertiti nella notte, hanno cercato di rimettere tutto a posto, e i clienti hanno potuto godere di una bella giornata di mare senza problemi. Anzi, in mare davanti al Pinetina Nord, per molti minuti una coppia di delfini ha danzato beatamente, rendendo meno amaro quello che era successo nella nottata.
Altri danni, come la caduta di qualche albero e a qualche manufatto, sono state segnalate anche nella campagna di Castiglione, senza comunque nessun ferito fra le persone o animali.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli