CASALECCI (Grosseto). Dopo lo scudetto D2 e i titoli Over 35 e Over 45 il circolo tennis Apd Casalecci trionfa anche nel campionato a squadre, conquistando una meravigliosa promozione in serie C. Una cavalcata trionfale per Rosatone e compagni, che ora inseguono anche lo scudetto D1. Domenica 25 a Marina di Pietrasanta si giocano la semifinale con il Next Gen Lucca.
Si è giocato al Tce, e non a Casalecci, perché per queste manifestazioni servono almeno due campi. E a Casalecci ce n’è, al momento, solo uno. La speranza è che, dopo questo successo che inserisce Casalecci fra le prime squadre in Italia, ci siano i permessi per realizzarne un secondo, così da giocare davvero in casa.
Il capitano, Marco Baleani (classifica 3.5), ha schierato “bomber” Luca Rosatone (2.6), ormai tornato con grandissima soddisfazione nel circuito del tennis, dopo aver fatto risultati a livello mondiale nel beach tennis e buone prove anche nel padel. A lui, se gli metti una racchetta in mano, quale che sia, sono dolori per tutti. Chissà che un giorno non si misuri anche con il pickleball, la nuova “invenzione” con pallina forata che sta spopolando soprattutto negli Usa.
Con loro in squadra Andrea Del Prete di Roma (2.7), Antonio Mastrelia di Napoli (2.5), Alessandro Oneili di Roma (3.1) e il capalbiese Raffaele Fusini (2.8).
Casalecci, una cavalcata trionfale
Nel campionato di D1 l’Apd Casalecci, unica squadra di Grosseto maschile a partecipare, dopo aver passato il girone come secondi dopo il ct Piombino è approdato alla fase ad eliminazione diretta.
La vittoria con la testa di serie numero 1, il Ct Arezzo, vale come promozione in serie C, un obbiettivo prestigioso e quasi impossibile per una realtà come Casalecci.
Con Arezzo Casalecci ha vinto 4/2, 3/1 dopo i singoli e poi dopo i doppi 4/2.
LEGGI ANCHE
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli