Buon compleanno Figurella! 30 anni di benessere per le donne | MaremmaOggi Skip to content

Buon compleanno Figurella! 30 anni di benessere per le donne

Dal 1995, sotto la guida di Francesca Novani Figurella Follonica aiuta le sue clienti a prendersi cura di se stesse attraverso il Metodo Figurella
Lo staff di Figurella Follonica all'ingresso della sede
Lo staff di Figurella Follonica all’ingresso della sede

FOLLONICA. Nel mondo in cui viviamo, la nostra vita sembra andare a un ritmo sempre più frenetico. Lo sanno bene le donne: ogni giorno, gli impegni e le preoccupazioni portano via tanto tempo ed energia, e sempre più spesso ci si accorge di trascurare salute e benessere. A volte, persino un’ora di movimento e di attività fisica sembrano traguardi inarrivabili, prese come siamo dalle incombenze quotidiane. 

Eppure, la cura di se stesse è una delle scelte più importanti che le donne possono fare, perché è nell’equilibrio tra corpo e mente, e nel benessere che ne deriva, che è possibile acquisire consapevolezza e trovare la carica giusta per affrontare tutte le sfide che la vita ci mette davanti. Come fare, però, quando riuscirci da sole sembra impossibile?

A Follonica, da 30 anni, la risposta a questa domanda è Figurella. Perché dal 1995 la missione di Francesca Novani, titolare del centro, e delle sue Assistenti è proprio questa: aiutare le donne a prendersi cura di se stesse, coltivando benessere e salute attraverso il Metodo Figurella. 

 

Da 30 anni al fianco delle donne 

È nell’aprile del 1995 che il centro follonichese di Figurella apre le sue porte: «È stata una scelta coraggiosa – racconta Francesca Novani,  – che io e Laura Turrini abbiamo fatto per andare incontro alle moltissime clienti di Follonica e dintorni, fino a quel momento disposte ad arrivare a Grosseto pur di affidarsi a Figurella». 

Una scommessa – lo possiamo dire – più che vinta: «Abbiamo clienti che sono con noi da sempre, fin dal primo giorno – prosegue Francesca – altre che frequentano il nostro centro da dieci, venti anni, e poi ci sono le nuove clienti. Tutte, comunque, sono orgogliose di appartenere alla grande famiglia Figurella».

Parte del merito è senz’altro delle collaboratrici che hanno affiancato Francesca nel corso del tempo, le Assistenti Figurella: professioniste presenti, punti di riferimento, sempre al fianco delle donne. 

«Tra queste, ci tengo a ringraziare Marianna Maiorana, Rosy Piccione, Beatrice Zaccariello: oggi, sono loro il volto e l’anima di Figurella Follonica –  afferma Francesca – Da Figurella, il rapporto che si crea tra Assistenti e clienti è speciale, e si fonda su una fiducia reciproca fortissima. Basti pensare che a volte i ruoli si evolvono: Rosy, ad esempio, è stata cliente prima di diventare Assistente».

Da sinistra a destra, Marianna Maiorana, Rosy Piccione, Beatrice Zaccariello e Francesca Novani

 

Il Metodo Figurella 

Ma se Francesca e le Assistenti Figurella riescono a fare la differenza nella vita delle loro clienti, è soprattutto grazie all’unico e inimitabile Metodo Figurella: «Dopo trent’anni dall’apertura, continuiamo a utilizzare il Metodo Figurella originale, che si fonda su tre punti specifici: attività fisica corretta e personalizzata, bagni all’ozono attivo e sana alimentazione. L’innovazione, per noi, si esprime soprattutto nell’evoluzione dei macchinari», spiega ancora Francesca.

«Finalmente, possiamo affermare con orgoglio che il Metodo Figurella è scientificamente provato – prosegue Francesca – Di recente, infatti, sulla rivista Scienza e Movimento è stato pubblicato uno studio che ne osserva e dimostra l’efficacia». Non che Francesca e le sue Assistenti avessero dubbi, sia chiaro. Ma il riconoscimento del Metodo Figurella nel mondo scientifico rappresenta sicuramente un traguardo importantissimo. 

A sinistra il Lettino Termoattivo brevettato e a destra la Cabina all’Ozono Figurella

 

Un vero e proprio stile di vita

30 minuti di esercizi personalizzati sul Lettino Termoattivo brevettato, una doccia veloce, 15 minuti di bagno nella Cabina a Ozono Attivo naturale – da Figurella, ogni trattamento richiede soltanto un’ora di tempo, due o tre volte alla settimana, per risultati ottimali. Ma il lavoro prosegue anche a casa, anzi, è proprio l’impegno quotidiano che fa la differenza: «Non ci stanchiamo mai di ripeterlo: Figurella non è un semplice programma di dimagrimento, ma un vero e proprio stile di vita», dice Francesca.

«Come in ogni percorso, servono impegno, disciplina e costanza – spiega Francesca – ma con Figurella vengono naturali, perché i risultati si vedono». E c’è da dire che a quei risultati non si arriva mai da sole, ma con il preziosissimo sostegno delle Assistenti, che non si limitano a stare vicine alle donne, ma seguono continuamente corsi di aggiornamento e perfezionamento per garantire sempre il massimo della preparazione e della professionalità. 

A sinistra i nomi di tante clienti Figurella, a destra la titolare del centro Francesca Novani

 

Per i suoi 30 anni, Figurella ringrazia le donne

Per celebrare questo straordinario traguardo, Figurella Follonica ha deciso di realizzare un pacchetto speciale che in seguito all’acquisto di 8 trattamenti ne offre 4 in omaggio: «Abbiamo pensato a questa formula, a questa piccola promozione per dimostrare ulteriormente la nostra immensa gratitudine nei confronti di tutte le donne di Follonica e dintorni. Perché senza di loro, niente di tutto questo sarebbe stato possibile», conclude Francesca Novani. 

 


 

Via del commercio 96, 58022 Follonica

 


 

0566 57408

Figurella (Follonica)

figurella.follonica

www.figurella.it/centro/figurella-follonica

 


 

 

 

Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone