FOLLONICA. Nel mondo in cui viviamo, la nostra vita sembra andare a un ritmo sempre più frenetico. Lo sanno bene le donne: ogni giorno, gli impegni e le preoccupazioni portano via tanto tempo ed energia, e sempre più spesso ci si accorge di trascurare salute e benessere. A volte, persino un’ora di movimento e di attività fisica sembrano traguardi inarrivabili, prese come siamo dalle incombenze quotidiane.
Eppure, la cura di se stesse è una delle scelte più importanti che le donne possono fare, perché è nell’equilibrio tra corpo e mente, e nel benessere che ne deriva, che è possibile acquisire consapevolezza e trovare la carica giusta per affrontare tutte le sfide che la vita ci mette davanti. Come fare, però, quando riuscirci da sole sembra impossibile?
A Follonica, da 30 anni, la risposta a questa domanda è Figurella. Perché dal 1995 la missione di Francesca Novani, titolare del centro, e delle sue Assistenti è proprio questa: aiutare le donne a prendersi cura di se stesse, coltivando benessere e salute attraverso il Metodo Figurella.
Da 30 anni al fianco delle donne
È nell’aprile del 1995 che il centro follonichese di Figurella apre le sue porte: «È stata una scelta coraggiosa – racconta Francesca Novani, – che io e Laura Turrini abbiamo fatto per andare incontro alle moltissime clienti di Follonica e dintorni, fino a quel momento disposte ad arrivare a Grosseto pur di affidarsi a Figurella».
Una scommessa – lo possiamo dire – più che vinta: «Abbiamo clienti che sono con noi da sempre, fin dal primo giorno – prosegue Francesca – altre che frequentano il nostro centro da dieci, venti anni, e poi ci sono le nuove clienti. Tutte, comunque, sono orgogliose di appartenere alla grande famiglia Figurella».
Parte del merito è senz’altro delle collaboratrici che hanno affiancato Francesca nel corso del tempo, le Assistenti Figurella: professioniste presenti, punti di riferimento, sempre al fianco delle donne.
«Tra queste, ci tengo a ringraziare Marianna Maiorana, Rosy Piccione, Beatrice Zaccariello: oggi, sono loro il volto e l’anima di Figurella Follonica – afferma Francesca – Da Figurella, il rapporto che si crea tra Assistenti e clienti è speciale, e si fonda su una fiducia reciproca fortissima. Basti pensare che a volte i ruoli si evolvono: Rosy, ad esempio, è stata cliente prima di diventare Assistente».

Il Metodo Figurella
Ma se Francesca e le Assistenti Figurella riescono a fare la differenza nella vita delle loro clienti, è soprattutto grazie all’unico e inimitabile Metodo Figurella: «Dopo trent’anni dall’apertura, continuiamo a utilizzare il Metodo Figurella originale, che si fonda su tre punti specifici: attività fisica corretta e personalizzata, bagni all’ozono attivo e sana alimentazione. L’innovazione, per noi, si esprime soprattutto nell’evoluzione dei macchinari», spiega ancora Francesca.
«Finalmente, possiamo affermare con orgoglio che il Metodo Figurella è scientificamente provato – prosegue Francesca – Di recente, infatti, sulla rivista Scienza e Movimento è stato pubblicato uno studio che ne osserva e dimostra l’efficacia». Non che Francesca e le sue Assistenti avessero dubbi, sia chiaro. Ma il riconoscimento del Metodo Figurella nel mondo scientifico rappresenta sicuramente un traguardo importantissimo.

Un vero e proprio stile di vita
30 minuti di esercizi personalizzati sul Lettino Termoattivo brevettato, una doccia veloce, 15 minuti di bagno nella Cabina a Ozono Attivo naturale – da Figurella, ogni trattamento richiede soltanto un’ora di tempo, due o tre volte alla settimana, per risultati ottimali. Ma il lavoro prosegue anche a casa, anzi, è proprio l’impegno quotidiano che fa la differenza: «Non ci stanchiamo mai di ripeterlo: Figurella non è un semplice programma di dimagrimento, ma un vero e proprio stile di vita», dice Francesca.
«Come in ogni percorso, servono impegno, disciplina e costanza – spiega Francesca – ma con Figurella vengono naturali, perché i risultati si vedono». E c’è da dire che a quei risultati non si arriva mai da sole, ma con il preziosissimo sostegno delle Assistenti, che non si limitano a stare vicine alle donne, ma seguono continuamente corsi di aggiornamento e perfezionamento per garantire sempre il massimo della preparazione e della professionalità.

Per i suoi 30 anni, Figurella ringrazia le donne
Per celebrare questo straordinario traguardo, Figurella Follonica ha deciso di realizzare un pacchetto speciale che in seguito all’acquisto di 8 trattamenti ne offre 4 in omaggio: «Abbiamo pensato a questa formula, a questa piccola promozione per dimostrare ulteriormente la nostra immensa gratitudine nei confronti di tutte le donne di Follonica e dintorni. Perché senza di loro, niente di tutto questo sarebbe stato possibile», conclude Francesca Novani.
Via del commercio 96, 58022 Follonica
www.figurella.it/centro/figurella-follonica
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli