GROSSETO. Il tema è serio, anche se l’artista Margherita Arrighi ha voluto affrontarlo con il sorriso. Le strade del centro storico – e lo abbiamo già segnalato altre volte – sono un disastro, tra buche e lastre divelte. E per le donne, affrontarle con un paio di tacchi in piedi, è pressoché impossibile.
L’appello dell’artista
Via Cavour, via Vinzaglio, via Garibaldi, via Fanti: il quadrilatero del cuore del centro è un percorso a ostacoli, che può diventare pericoloso per chiunque. Le lastre si muovono, dondolano e non permettono nemmeno all’acqua, quando piove, di defluire verso i tombini. «Tanto che ogni volta – spiega Arrighi – devo ripulire tutte le vetrine del negozio dell’ottica Baldi che mi ha concesso uno spazio per è mie opere perché quando passano le auto, seppure a velocità ridottissima, l’acqua schizza ovunque».
Margherita Arrighi ha quindi voluto lanciare un appello al Comune: «Sistemiamo la strada – dice – Permettete a noi donne di riappropriarci del nostro essere donne e di indossare di nuovo i tacchi, senza la paura di cadere a ogni passo».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli