Bruciano 500 rotoballe nel podere | MaremmaOggi Skip to content

Bruciano 500 rotoballe nel podere

L’incendio è scoppiato nel comune di Magliano in Toscana: vigili del fuoco e volontari al lavoro per bonificare il terreno, create cesse tagliafuoco
I vigili del fuoco al lavoro

MAGLIANO IN TOSCANA. L’incendio è scoppiato venerdì 12 luglio intorno alle 13. Cinquecento rotoballe sono andate a fuoco in un podere nel comune di Magliano in Toscana, tanto da richiedere l’intervento del funzionario tecnico e delle squadre del comando dei vigili del fuoco. Con loro, c’erano anche i volontari dei distaccamenti di Manciano e Sorano. 

Create cesse tagliafuoco nel podere

All’arrivo sul posto, le squadre hanno immediatamente provveduto alla predisposizione di cesse tagliafuoco effettuate da un mezzo agricolo dei proprietari del foraggio, affinché le fiamme non si propagassero ulteriormente procedendo contestualmente allo spegnimento delle rotoballe con diversi mezzi.

Non si sono registrati danni a persone e strutture.

Al momento diverse squadre si stanno avvicendando nelle operazioni di smassamento, bonifica, verifica e spegnimento dei focolai ancora attivi.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik