"Bomber" Rosatone vola ai mondiali di tennis over | MaremmaOggi Skip to content

“Bomber” Rosatone vola ai mondiali di tennis over

A Barcellona la “Potter Cup” con in campo otto nazionali maschili e otto femminili. Rosatone veste la maglia di Anno Zero
Luca Rosatone con Alessandro Tino, l'incordatore di Anno Zero
Luca Rosatone con Alessandro Tino, l’incordatore di Anno Zero

GROSSETO. Non è una coppa Davis, ma in qualche modo le assomiglia. Perché sui campi in terra rossa del RC Polo and Real Club de Tennis Barcelona 1899 si sfidano otto nazionali maschili e otto femminili: over 45 gli uomini, over 40 le donne.

Quest’anno The Potter Cup & Two Presidents Cup va in scena a Barcellona dal 20 al 23 ottobre ed è organizzata, come ogni anno, dell’International Club of Spain (I.C.) la Federazione Tennis della Catalogna e il Real Club di Polo di Barcellona.

E quest’anno, in maglia azzurra, c’è un po’ di Grosseto.

Perché fra i convocati azzurri c’è anche “Bomber” Luca Rosatone. Chiamato dopo i successi di questa stagione, nel corso della quale ha vinto i campionati italiani over 45 che si sono tenuti al Village di Grosseto, il campionato toscano over 45 a squadre e lo scudetto B2, sempre a squadre.

Da quando ha ripreso in mano la racchetta da tennis “Bomber” non si è più fermato, salendo fino a 2.6 in classifica. E ora, per lui, arriva questa grande soddisfazione della convocazione per Barcellona.

«Sono in partenza per la Spagna – dice – e questa è una bellissima avventura sportiva, comunque vada. Ci sono nazionali fortissime, pensa che con la Spagna gioca un certo Albert Costa. Ringrazio Anno Zero, per il supporto che mi sta dando».

L’Albert Costa citato da Rosatone è uno spagnolo che, nel 2002, ha vinto il Roland Garros. 47 anni, ha vinto 12 titoli in carriera, giocando in tutti i tornei del Grande Slam. Un campione vero, che ancora con la racchetta sa il fatto suo.

Oltre a lui ci sono tanti ex classificati Atp, molti dei quali sono stati fra i primi 200 al mondo. 

Potter Cup, i convocati
Potter Cup, i convocati

Luca Rosatone e la collaborazione con Anno Zero

Luca Rosatone, a Barcellona, vestirà la maglia azzurra sponsorizzata da Anno Zero, il negozio di articoli sportivi di via Aurelia Nord, oltre che da Head e Le Coq Sportif.

Una collaborazione, quella fra Rosatone e Anno Zero, che va avanti da anni: «Abbiamo creduto in Luca e lui ci ha ripagato con grandi successi – dice Franco Friozzi, di Anno Zero -, la nostra è una collaborazione di reciproca soddisfazione. E questa partecipazione ai “mondiali” di Barcellona dà lustro alla nostra attività e a tutta la città di Grosseto».

 

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik