PIOMBINO. Si è verificato, ieri, mercoledì 16, un blocco al sistema di accettazione dei prelievi dell’Asl e non sono mancati i disagi.
Un problema software che ha portato l’Asl a prendere alcune contromisure, per agevolare gli utenti che mercoledì 16 non sono riusciti ad avere la prestazione.
Aumentano le prestazioni per seduta
L’Asl Toscana nord ovest rinnova le proprie scuse per i disagi sofferti dall’utenza e ringrazia il personale impegnato nella gestione della problematica tecnica.
Per ovviare ai disagi nella zona Valli Etrusche sono state date indicazioni per ampliare da subito il numero di prestazioni assicurate per ciascuna seduta di prelievo.
Nella zona Livornese è stata programmata l’apertura straordinaria di due sedute di prelievi che si terranno nei giorni di sabato 19 aprile e sabato 3 maggio nella fascia oraria 7.15/12 al centro socio sanitario di Salviano. L’accesso avverrà mediante prenotazione sul portale di ZeroCode.
Come funziona ZeroCode
È possibile, autenticandosi con SPID o CIE elettronica:
- prenotare i prelievi di sangue e gli esami di laboratorio
- prenotare il ritiro dei farmaci in alcune farmacie ospedaliere
- prenotare l’accesso allo sportello CUP per pratiche amministrative
Si accede a ZeroCode anche tramite l’App Toscana Salute.
Dopo la prenotazione si riceve un sms sul cellulare che indica: giorno, sede e orario dell’appuntamento; codice di prenotazione.
QUI – L’accesso a ZeroCode
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli