Blitz nel bosco dello spaccio, un arresto | MaremmaOggi Skip to content

Blitz nel bosco dello spaccio, un arresto

L’uomo, ricercato, è stato trovato dai carabinieri mentre dormiva dentro a un capanno: portati via tantissimi rifiuti, alcuni pericolosi
I carabinieri con le unità cinofile nel bosco dello spaccio

SCARLINO. Blitz nel bosco dello spaccio, arrestato un uomo. È successo all’alba di venerdì 16 dicembre, quando i carabinieri si sono presentati nella zona boschiva di Scarlino e hanno cominciato a battere metro dopo metro la macchia dove vengono allestiti bivacchi. 

Smantellati i bivacchi a Val Citerna

Di segnalazioni da parte dei cittadini, ai carabinieri, ne sono arrivate diverse. Segnalazioni che sono state via via incrociate con il controllo dei militari del Reparto Biodiversità di Follonica, impegnati nelle attività di gestione e controllo della riserva naturale statale. Nulla di nuovo per i militari, che ancora una volta avevano dovuto fare i conti con storie di spacciatori senza scrupoli, aree di bivacco realizzate tra la fitta vegetazione e cumuli di rifiuti lasciati in maniera incontrollata in un sito che dovrebbe essere un bene prezioso per la collettività.

Al blitz di questa mattina nell’area di Val Citerna a Scarlino, al quale hanno partecipato una trentina di donne e uomini in divisa della compagnia dei carabinieri di Follonica, del gruppo carabinieri forestale e del Reparto biodiversità, c’erano anche due unità del Nucleo cinofili carabinieri di Pisa. Un’attività che segue una serie di servizi di osservazione realizzati nei giorni scorsi, per documentare la fiorente attività di spaccio, caratterizzata dall’andirivieni di numerosi acquirenti.

Sono stati smantellati diversi bivacchi e in uno di questi è stato trovato e arrestato un uomo ricercato per spaccio di stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri mentre dormiva sotto un capanno artigianale, insieme ad altri due ragazzi. L’uomo ora è in carcere.

Sull’intera area, gli operai forestali del reparto carabinieri biodiversità di Follonica hanno rimosso tantissimi rifiuti urbani speciali anche pericolosi. 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik