Via dal bar senza lo scontrino, scatta la multa | MaremmaOggi Skip to content

Via dal bar senza lo scontrino, scatta la multa

Controlli in corso su tutta l’isola: le fiamme gialle hanno trovato anche un lavoratore in nero. Due locali sanzionati per non aver pagato il canone Rai

ISOLA DEL GIGLIO. Blitz della guardia di finanza all’isola del Giglio. I militari delle fiamme gialle sono arrivati martedì 7 giugno al porto, con la motovedetta e con l’elicottero, per controllare alcune attività, in vista anche delle prossime vacanze estive.

L’elicottero della finanza all’isola del Giglio

Nelle ultime settimane, i servizi della guardia di finanza si sono moltiplicati, soprattutto sulla costa e nelle località a maggiore vocazione turistica. E proprio grazie ai controlli della finanza, sono state scoperte ville in affitto anche a 10.000 euro alla settimana in nero o quelle, di proprietà di facoltosi che vivono all’estero, per le quali non era stato pagato né Imu né Tasi per un totale di 270.000 euro.

Posti barca e canoni Rai nel mirino delle fiamme gialle

I militari della guardia di finanza sono rimasti sull’isola per l’intera giornata. E i risultati dei controlli non si sono fatti attendere, confermando in parte quanto segnalato da alcuni turisti che avevano trascorso qualche giorno di festa al Giglio. 

In totale sono stati controllati una decina tra bar e ristoranti e per i gestori di due di questi sono scattate le multe per non aver rilasciato lo scontrino a chi aveva consumato. I finanzieri hanno poi scoperto che in due locali non era stato pagato il canone Rai. Anche in questo caso è scattata la multa. I finanzieri hanno anche trovato un lavoratore in nero e sono ora in corso accertamenti sulla nautica, sulle concessioni demaniali e sui posti barca. 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik